Vi racconto la mia meravigliosa avventura in caicco in Turchia, nella baia turchese.
Migliaia di viaggi venduti, tante esperienze personali, alla fine del mondo e dietro l’angolo. Però se penso al MARE…quella giostra marina sopra ogni altra cosa al mondo, quell’odore che si perde e si fonde nella tua pelle e nei tuoi capelli, nella tua anima.
Partiamo in sei coppie, goletta ad uso esclusivo. Arriviamo ad Antalya nel tardo pomeriggio e ci trasferiscono al porto della città vecchia che sembra una pentola scoppiettante. Ad accoglierci il capitano e il suo skipper (cuoco, mozzo, e tuttofare). Un odore di coppale abbraccia le nostre cabine di 3mq, un bagno piccolissimo con una curiosa pompetta.
Lo staff ci legge le regole principali da osservare durante la navigazione: il ponte solarium di ca 20mq, la zona pranzo di circa 10mq con dei divani a cerchio e niente di più. Salpiamo con questo storico caicco alla scoperta di spiagge deserte, scogliere, città sommerse e grotte inesplorate.
L’itinerario prevede KEMER, PHASELIS, OLYMPOS, PORTO GENOVESE, ADRAS, DEMRE, E KEKOVA.
Non è una crociera Costa o una vacanza in barca a vela. È un’esperienza emozionante a stretto contatto con i nostri simili che pensi di conoscere, ma che in realtà, se sei brava, capirai molto di più. Un Grande Fratello… con un’unica condivisione, IL MARE, che diventa non soltanto una massa d’acqua in perenne movimento, ma qualcuno di vivo, un genitore pieno di buon senso e di infinita bellezza.
Il senso della libertà in spazi ridotti, la libertà del dress-code, la libertà di poter ascoltare il vento, la libertà di poter rimanere in silenzio, la libertà di guardarsi negli occhi e comunicare. Condividere piacevoli serate sotto un ombrello di stelle… ma COSA TIENE ACCESE LE STELLE? Mario Calabrese ha la risposta, ma quella è un’altra storia.
Il cibo acquista un nuovo significato, dopo giornate piene di sole, tuffi, bagni, risate, un sapore diverso.
Una vacanza SPARTANA, ECONOMICA, ENERGIZZANTE, una vacanza che ti aiuta a crescere, a partire dal bagaglio a casa (ridotto) se il MARE fa parte della tua vita o sei tu fai entrare IL MARE dentro il tuo cuore. Una sfida nel superare a volte i limiti che ci poniamo quando scegliamo LE VACANZE, spingendoci verso luoghi in cui mai avresti immaginato di poter arrivare.